LIPU

LIPU

domenica 23 marzo 2014

NUOVI ARRIVI IN RISERVA

In questo post, ogni settimana verranno segnalati i nuovi arrivi "ornitologici".
[foto di repertorio di M.Mendi]

22 MARZO 2014
Questa settimana sono arrivati le prime Nitticore, Combattenti, Piro Piro boscherecci e culbianco e decine di Cavalieri d'Italia. Inoltre, dall'inizio di marzo sono transitate già centinaia di Marzaiole. Ieri sera, durante il censimento serale della Garzaia, erano presenti nella Riserva più di 600 Ardeidi appartenenti a 5 specie diverse: Aironi guardiabuoi, Aironi cenerini, Nitticore, Garzette e Aironi bianchi maggiori. Già da alcuni giorni cominciano a passare i primi Falchi di palude che nelle prossime settimane attraverseranno a centinaia la nostra provincia.





















23 MARZO 2014
Ore 17.45 arrivate le prime due Avocette della stagione!!












28 MARZO 2014
Ore 18 dalle finestrelle del "Bunker" ammiriamo due Pittime Reali insieme a decine di Combattenti e Cavalieri d'Italia. Poco dopo 6 bellissime Spatole volano sopra la "Garzaia" (speriamo in cerca di casa). Una Volpoca nuota tranquilla davanti al capanno "Sterna".


















29 MARZO 2014
Oggi all'apertura gradita sorpresa: 4 Sterne comuni volano sopra le nuove zattere posizionate il mese scorso (speriamo bene).
Nel pomeriggio invece sono stati osservati 3 Albastrelli e una Pettegola.


















30 MARZO 2014
Mattina presto, i nostri volontari ne approfittano per vedere se ci sono nuovi arrivi in Riserva, ed ecco... 2 Corrieri Piccoli, 3 Totani Mori e una Moretta femmina!




































Oggi pomeriggio è stata vista anche una Schiribilla! 


Nessun commento:

Posta un commento